Sky Race: dall’Alta Valtellina alla Val Viola

Skyrace: tempo di correre!

Domenica 14 giugno è tempo di correre: arriva la Skyrace, gara podistica in montagna che andrà ad impegnare i partecipanti con oltre 20 kkm di competizione e con un dislivello di oltre 1000 metri.

Skyrace Alta Valtellina-Val Viola

Skyrace Alta Valtellina-Val Viola

Il percorso che si snoderà fra l’Alta Valtellina e la Val Viola partirà da Arnoga per poi diramarsi ai piedi della Cima Piazzi immersi fra le bellezze naturali della Valtellina. Vista la difficoltà della Skyrace saranno allestiti non meno di 6 punti dove ristorarsi e riconquistare le forze perse per lo sforzo.

Già sabato 13 giugno verranno assegnate le pettorine della gara presso la pro loco di Valdidentro ad Isolaccia.

Anche i più piccoli, nati fra il 2000 e il 2012 potranno cimentarsi nella “Mini Skyrace”, secondo un percorso studiato appositamente per loro anche se non privo di difficoltà.
La novità dell’edizione della Skyrace 2015 è la possibilità di partecipare alla “camminata non competitiva” che andrà ad interessare anche a chi ama la montagna e lo sport ma non se la sente di confrontarsi con la gara ufficiale, sicuramente riservata ai più allenati. Questa camminata avrà una lunghezza di circa 6 Km e la partenza è sempre prevista ad Arnoga. A tutti i partecipanti “amatoriali” e, ai primi 200 iscritti alla Skyrace sarà regalato un “pacco gara” che prevederò anche la conviviale “pasta party” al termine della manifestazione.

Amici del Residence Pedranzini, se siete in vacanza a Bormio e vi volete confrontare con i pendii Valtellinesi questa è l’occasione migliore!